dal 28 al 30 maggio

La prima volta che il Mugello ha ospitato un Gran Premio è stato nell’anno 1976, e da allora il tracciato dello splendido circuito toscano, che ondeggia naturalmente all’interno di una bellissima vallata alberata, è rimasto praticamente lo stesso.

La pista è stata acquistata dalla Ferrari nel 1988 e ristrutturata secondo i loro standard elevati poco dopo, con strutture eccellenti e caratteristiche di sicurezza di livello mondiale. È diventato un luogo permanente della MotoGP ™ dal 1991 in poi.

La storia d’amore dell’Italia con le corse in moto è lunga e duratura. Produttori come Mondial, Moto Guzzi, Gilera, MV Agusta, Morbidelli, Garelli, Cagiva e ora Aprilia e Ducati giocano tutti un ruolo, oltre a grandi piloti come Giacomo Agostini e Valentino Rossi.

Il Mugello conta quindici curve e il rettilineo più lungo del Motomondiale che permette alle MotoGP di raggiungere i 350 km/h. Tra le curve più severe la San Donato: offre staccate mozzafiato e spesso indimenticabili sorpassi: ci si arriva dal rettilineo a gas tutto aperto e in poco più di sei secondi si scende a circa 110 km/h con una decelerazione di 1,5 g. Spettacolare anche la curva che porta al rettilineo, la Bucine, è in discesa e farla bene all’ultimo giro significa avere la vittoria in tasca.

Il circuito difficile, molto tecnico e velocissimo, esalta le qualità del pilota, ma anche quelle del mezzo: serve tanto motore nel lunghissimo rettilineo e nei tratti in salita, ma anche la ciclistica deve essere perfettamente a punto per la varietà di curve da affrontare.

Dal 28 al 30 maggio si correrà al circuito del Mugello e per chi preferisce vedersi il Moto GP in TV, quale occasione migliore per inaugurare la bella stagione se non quella di una gita fuori porta proprio nel paese di Valentino Rossi, uno dei protagonisti del motomondiale?

Per questo particolare evento il BnB Antica Fonte offre ai suoi ospiti la possibilità di pernottare in camera doppia con prima colazione.

L’offerta è valida per tutto il fine settimana e per incontrare le vostre esigenze proponiamo due diverse opzioni:

· pernottamento per due notti (venerdì 28 e sabato 29) al costo di 130,00 euro a coppia;

· pernottamento per una notte (sabato 29) al costo di 70,00 euro a coppia.

Affrettatevi a prenotare, l’aria che si respira a Tavullia in questi momenti è davvero unica!!

Vi aspettiamo!